Installazione e manutenzione

Mediasud può farsi carico di tutti gli aspetti legati a installazione e gestione di postazioni, anche di proprietà di clienti che intendono valersi della sua competenza in materia.
 
INSTALLAZIONE: L’installazione è parte decisiva nella realizzazione di una postazione o di un servizio, che deve essere effettuata con cura e professionalità.Forte della propria esperienza sia nel settore Telecom che nel settore Broadcasting e potendo contare su un personale altamente preparato, Mediasud offre al cliente un servizio competente e professionale, che comprende:
Trasporto materiali nel sito Installazione macchinari e apparati Realizzazione di impianti (impianto elettrico, teleallarmi…) Test delle apparecchiature Tutto ciò è realizzato da personale Mediasud, col supporto di aziende affidabili e preparate direttamente sotto la sua supervisione. Questo servizio riguarda sia l’installazione completa di nuove postazioni sia interventi di installazione parziale su postazioni già esistenti.
 
MANUTENZIONE: Una volta che il servizio è operativo, Mediasud è in grado di assicurarne la massima continuità, proponendo un servizio completo di manutenzione.
 
MANUTENZIONE ORDINARIA: Tale servizio viene effettuato sulle proprie postazioni o su postazioni di terzi. Il personale periodicamente, con frequenza che varia a seconda degli apparati, effettua pulizia di impianti, apparati e postazione, e, per gli apparati Broadcasting, tarature, controllo di parametri radio-elettrici, verifica di antenne, garantendo in questo modo maggiore stabilità ed efficienza degli impianti.
 
MANUTENZIONE STRAORDINARIA: In caso di guasto o malfunzionamenti, la squadra di tecnici specializzati di Mediasud è in grado di valutare con tempestività il problema e ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.
 
MAGAZZINO RICAMBI E SERVIZIO MACCHINA SOSTITUTIVA: Per tutti gli apparati, Mediasud mette a disposizione un fornito magazzino ricambi e un parco macchine che possono essere utilizzate per sostituire temporaneamente quelle di proprietà dei clienti in caso di guasto. Ambedue questi aspetti minimizzano i tempi di fuori servizio in caso di guasto e la conseguente mancata redditività degli impianti.
 
NETWORK MONITORING / MISURE: Attraverso il telecontrollo, Mediasud è in grado di monitorare a distanza lo stato dei sistemi di tipo Broadcasting e quindi verificare rapidamente eventuali guasti o situazioni anomale.Inoltre Mediasud può offrire al cliente attrezzature e mezzi per misurazioni di qualità del servizio, come ad esempio la verifica del segnale a cadenze programmate sulle principali località incluse nell’area di servizio.

 

 

    Shelter -Stazione Mobile-

Soluzioni su misura per il ricovero di apparati per Radio e Telediffusione

 

Clicca qui

    Audemat FM-MC4

Audemat

 FM-MC4  la soluzione ideale per l’analisi del segnale FM lungo tutta la catena di trasmissione grazie a un ricevitore e a un’antenna calibrati

Clicca qui

    Profline Parabita(LE)

The SFD is a professional agile Stereo FM Demodulator

 

Ascolta l'audio in real time